Archivi della categoria: Il Signore agisce nel povero che invoca

Il video dell’incontro “Diversità come bene comune”

Giovedì 20 giugno il centro civico di Albate ha ospitato il convegno “diversità come bene comune” organizzato da Cgil, Cisl,Uil, Acli e Pastorale Sociale del lavoro. Pubblichiamo il video dell’incontro realizzato da Peppino Molteni e disponibile anche su Periferieecoinformazioni.wordpress.com e su Youtube.com.

Diversità come bene comune. Le differenze di genere, di cultura, di religione come risorsa nel mondo del lavoro

Giovedì 20 giugno, dalle ore 18.00 alle 20.00 presso la Cascina Masséé di Albate, è previsto un incontro su come e perché le differenze di genere, di cultura, di religione possono essere compatibili con le dinamiche produttive e in qualche occasione rappresentare una risorsa anziché un problema per le aziende. Lo promuovono  le organizzazioni sindacali, le ACLI e l’Ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro … Continua a leggere Diversità come bene comune. Le differenze di genere, di cultura, di religione come risorsa nel mondo del lavoro »

Su Telesondrionews la preghiera del lavoro e il Fondo Rete Lavoro

Pubblichiamo il video del servizio realizzato da Telesondrionews in occasione della Preghiera del lavoro 2019 dal titolo “Si prese cura” svoltasi giovedì 9 maggio alle ore 20.30 presso la Fondazione Casa di Riposo “Città di Tirano” in Via Bertacchi, 6 a Tirano e presieduta dal direttore del Servizio alla pastorale sociale, del lavoro e della custodia del creato don Giampaolo Romano. Preghiera per il lavoro … Continua a leggere Su Telesondrionews la preghiera del lavoro e il Fondo Rete Lavoro »

Il Fondo Rete Lavoro ad un anno dalla sua partenza

“Non sarà un intervento che cambierà tutto o la soluzione di tutto, ma, ci auguriamo, un piccolo segno di speranza, l’inizio di un processo”. Con queste parole don Fabio Fornera, nella conferenza stampa di presentazione del Fondo Rete Lavoro, il 1° giugno 2018, ha salutato la partenza dell’iniziativa. A quasi un anno da quel giorno, possiamo dire che questa nuova fase del Fondo, anche in … Continua a leggere Il Fondo Rete Lavoro ad un anno dalla sua partenza »

Possiamo e dobbiamo fare meglio con le persone svantaggiate

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, che si è svolta nella giornata di ieri (martedì 16 ottobre) col tema: “Le nostre azioni sono il nostro futuro. Un mondo a Fame Zero per il 2030 è possibile”, Papa Francesco ha inviato al Direttore Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (F.A.O.), Signor José Graziano da Silva, il seguente messaggio che riportiamo:

«Barbiana '65. La lezione di Don Milani». Proiezione più testimonianza di Agostino Burberi, ex allievo di don Lorenzo.

Giovedì 14 dicembre alle ore 21, presso il Cinema Astra in viale Giulio Cesare 3 a Como, la proiezione del docufilm «Barbiana ’65. La lezione di Don Milani». A seguire la testimonianza di Agostino Burberi, ex allievo di don Lorenzo. Ingresso 6 euro. 

L’uomo custode del creato. Incontro con don Maurizio Patriciello

La “comunità pastorale G. B. Scalabrini” – “Oratorio San Bartolomeo” organizza un incontro pubblico dal titolo “L’uomo custode del creato alla luce della Laudato sì di papa Francesco” con don Maurizio Patriciello, il prete della “terra dei fuochi”.

All’Excelsior di Sondrio: Wallah – je te jure

Un incontro di approfondimento su tema dell’immigrazione attraverso il film documentario “Wallah – je te jure”.