Archivi della categoria: vic24 - SONDRIO

Annunciato dal Vescovo Oscar a Sondrio venerdì 1 maggio

Nasce in Diocesi di Como il “Fondo Famiglia Lavoro 2020” per chi è in difficoltà a causa del coronavirus

Il Vescovo Oscar al termine della Santa Messa presieduta a Sondrio venerdì 1 maggio, ha annunciato la costituzione del “Fondo Famiglia Lavoro 2020”, un impegno di solidarietà verso tutti coloro che hanno perso il lavoro o sono in difficoltà economica a causa della crisi occupazionale conseguenza della pandemia di coronavirus. Il Vescovo Oscar al termine della Santa Messa presieduta a Sondrio venerdì 1 maggio, ha … Continua a leggere Nasce in Diocesi di Como il “Fondo Famiglia Lavoro 2020” per chi è in difficoltà a causa del coronavirus »

Causa problemi di salute

Annullato l’incontro con Francesco Maria Provenzano

Annullato (sperando di poterlo riproporre in futuro) l’incontro organizzato dalla Comunità Pastorale delle parrocchie della Valmalenco in collaborazione con il Servizio alla pastorale sociale, del lavoro e della custodia del creato della diocesi di Como Francesco Maria Provenzano, giornalista accreditato presso il Senato della Repubblica e autore del libro “Francesco, il papa della povertà e del cambiamento”.

A Sondrio il 10 settembre

Stili di vita e creato: tocca (anche) a noi! Incontro con Adriano Sella

Martedì 10 settembre alle ore 18 presso l’oratorio Sacro Cuore di Sondrio (via D. Gianoli, 18) ci sarà occasione di ascoltare Adriano Serra, missionario laico del creato e dei nuovi stili di vita, e di confrontarsi sul tema “Stili di vita e creato: tocca (anche) a noi!” cercando di individuare “idee e azioni di solidarietà intelligente in un’economia globale”. Ad organizzare Caritas Como, il Servizio … Continua a leggere Stili di vita e creato: tocca (anche) a noi! Incontro con Adriano Sella »

Preghiera per il lavoro 2018

Cresceva
in sapienza,
età e grazia

Due appuntamenti, uno a Sondrio con la presenza del vescovo Oscar Cantoni e uno a Como, per la preghiera del lavoro 2018, che mette al centro la formazione professionale e i giovani. Due appuntamenti attorno alla memoria di San Giuseppe lavoratore per riflettere e pregare su realtà quotidiane apparentemente lontane da sacrestie e sale di catechismo ma che occupano e interrogano le persone fuori e … Continua a leggere Cresceva
in sapienza,
età e grazia
»