Il video della serata sul tema della 49ª Settimana sociale dei cattolici italiani

«Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. #tuttoèconnesso». Incontro con Mauro Magatti

Giovedì 22 aprile 2021 alle ore 21 sul canale YouTube de Il Settimanale Della Diocesi di Como si è svolto l’incontro con il prof. Mauro Magatti dal titolo «Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. #tuttoèconnesso». L’approfondimento è servito ad entrare nei temi che verranno discussi nella 49ª Settimana sociale dei cattolici italiani che si svolgerà a Taranto dal 21 al 24 ottobre 2021 e a cui parteciperà una delegazione della nostra diocesi.

L’incontro è stato promosso da CDAL (Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali), Servizio alla pastorale sociale, del lavoro e della custodia del creato, Laboratorio Bene Comune e Il Settimanale della diocesi di Como. Ne mettiamo a disposizione il video.

Che cosa è la Settimana sociale dei cattolici italiani?

La Settimana sociale dei cattolici italiani è un appuntamento fisso della Chiesa cattolica italiana, a cadenza pluriennale. Sono “riunioni di studio per far conoscere ai cattolici il vero messaggio sociale cristiano” allo scopo di guidare i cattolici nelle varie categorie del mondo del lavoro, sia autonomo che dipendente. Le giornate sono organizzate in lezioni e discussioni sui problemi sociali più attuali. La prima edizione si è svolta a Pistoia nel 1907.

continua su it.wikipedia.org

il sito delle Settimane sociali