Il testo e la registrazione della preghiera per il lavoro 2022

Pace, lavoro, dignità: la vera ricchezza sono le persone

Venerdì 29 aprile 2022 si è svolta la preghiera per il lavoro in prossimità della festa dei lavoratori del primo maggio.

L’appuntamento a Chiavenna presso la collegiata di San Lorenzo a partire dalle ore 20.45 con un intervento di introduzione di don Walter Magnoni, professore di etica sociale presso l’Università Cattolica di Milano, fino a pochi mesi fa direttore del Servizio per la pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Milano e responsabile della Consulta regionale della pastorale sociale, e ora parroco a Lecco.

Ha presieduto don Ivan Salvadori, .vicario generale della Diocesi.

Il tema della preghiera, “Pace, lavoro, dignità”, unisce le preoccupazioni per la situazione mondiale attuale e quelle per la sicurezza e i diritti nel mondo del lavoro, espresse anche nel recente messaggio dei vescovi per il primo maggio e continuamente richiamate da papa Francesco: «La vera ricchezza sono le persone: senza di esse non c’è comunità di lavoro, non c’è impresa, non c’è economia».

Mettiamo a disposizione la registrazione e il testo della preghiera.

Libretto preghiera lavoro 2022 Pace Lavoro Dignità.pdf