Sabato 2 settembre al lago Palù la giornata diocesana per la custodia del creato

“Viaggiatori sulla terra di Dio”: nell’incantevole cornice del lago Palù in Valmalenco, sabato 2 settembre, celebreremo insieme la giornata per la custodia del creato con alcune testimonianze sul turismo sostenibile, inclusivo, significativo.

Organizzato dal Servizio per la pastorale sociale, del lavoro e della custodia del creato della diocesi di Como e dal Centro di Etica Ambientale di Como e Sondrio con il comune di Chiesa in Valmalenco e il consorzio Turistico di Sondrio e della Valmalenco e in collaborazione con Valtellin@ccessibile, Bike Bernina e Coro Armonie in Voce.

2 possibilità di salita:

* Ore 8.30 ritrovo ai Barchi con gli Amici di Valtellin@ccessibile per salire a piedi dando una mano con le joelette.

* Ore 9.30 ritrovo presso il piazzale della Funivia Bernina  e salita in funivia.

Ore 10.00 benedizione della statua della Madonna alla stazione di arrivo della funivia e discesa verso il lago. Accompagnamento musicale del coro Armonie in voce e testimonianze.

2 possibilità per il pranzo:

* Ore 13.00 pranzo convenzionato a 20 € compresa funivia presso ristorante “I campanacci” (su prenotazione allo 0342 451150 – info@sondrioevalmalenco.it, oppure , oppure 0342 451284 – 0342 451284 – info@funiviaalbernina.it info@funiviaalbernina.it).

* Ore 13.00 possibilità di accoglienza per pranzo al sacco.

Ore 16.00 rientro a Chiesa.

Ore 18.00 S. Messa al santuario Madonna degli alpini.

N.B.: in caso di pioggia in caso di pioggia l’evento si svolgerà presso la chiesetta della Madonna della neve l’evento si svolgerà presso la chiesetta della Madonna della neve in prossimità dell’arrivo della funivia.