Giovedì 22 aprile 2021, ore 21. Sul canale YouTube del Settimanale. Per approfondire il tema della Settimana sociale

«Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. #tuttoèconnesso». Incontro con Mauro Magatti

Giovedì 22 aprile 2021 alle ore 21 sul canale YouTube de Il Settimanale Della Diocesi di Como si potrà seguire l’incontro con il prof. Mauro Magatti dal titolo «Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. #tuttoèconnesso». L’approfondimento servirà ad entrare nei temi che verranno discussi nella 49ª Settimana sociale dei cattolici italiani che si svolgerà a Taranto dal 21 al 24 ottobre 2021 e a cui parteciperà una delegazione della nostra diocesi.

L’incontro è promosso da CDAL (Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali), Servizio alla pastorale sociale, del lavoro e della custodia del creato, Laboratorio Bene Comune e Il Settimanale della diocesi di Como.

Che cosa è la Settimana sociale dei cattolici italiani?

La Settimana sociale dei cattolici italiani è un appuntamento fisso della Chiesa cattolica italiana, a cadenza pluriennale. Sono “riunioni di studio per far conoscere ai cattolici il vero messaggio sociale cristiano” allo scopo di guidare i cattolici nelle varie categorie del mondo del lavoro, sia autonomo che dipendente. Le giornate sono organizzate in lezioni e discussioni sui problemi sociali più attuali. La prima edizione si è svolta a Pistoia nel 1907.

continua su it.wikipedia.org

il sito delle Settimane sociali

Troppo tardi per il pianeta? Tra ottimisti e pessimisti, i cattolici sono chiamati al ruolo di portatori di speranza. Con Mauro Magatti, verso la Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, a Taranto dal 21 al 24 ottobre 2021