Archivi della categoria: Vicariati

Martedì 14 gennaio, ore 20.45, chiesa parrocchiale di Berbenno

Veglia intervicariale di preghiera per la pace

In occasione della 53ª giornata per la pace si svolgerà presso la chiesa parrocchiale di Berbenno la Veglia intervicariale di preghiera per la pace. L’appuntamento è per martedì 14 gennaio 2020 alle ore 20.45. Organizzano i vicariati di Sondrio, Berbenno e Tresivio in collaborazione con Servizio alla pastorale sociale, del lavoro e della custodia del creato, Caritas Como, ACLI, CISL, Coldiretti, UCID, Gruppo DSC Sondrio, … Continua a leggere Veglia intervicariale di preghiera per la pace »

Causa problemi di salute

Annullato l’incontro con Francesco Maria Provenzano

Annullato (sperando di poterlo riproporre in futuro) l’incontro organizzato dalla Comunità Pastorale delle parrocchie della Valmalenco in collaborazione con il Servizio alla pastorale sociale, del lavoro e della custodia del creato della diocesi di Como Francesco Maria Provenzano, giornalista accreditato presso il Senato della Repubblica e autore del libro “Francesco, il papa della povertà e del cambiamento”.

A Sondrio il 10 settembre

Stili di vita e creato: tocca (anche) a noi! Incontro con Adriano Sella

Martedì 10 settembre alle ore 18 presso l’oratorio Sacro Cuore di Sondrio (via D. Gianoli, 18) ci sarà occasione di ascoltare Adriano Serra, missionario laico del creato e dei nuovi stili di vita, e di confrontarsi sul tema “Stili di vita e creato: tocca (anche) a noi!” cercando di individuare “idee e azioni di solidarietà intelligente in un’economia globale”. Ad organizzare Caritas Como, il Servizio … Continua a leggere Stili di vita e creato: tocca (anche) a noi! Incontro con Adriano Sella »

Interventi di Cristina Bombelli e don Walter Magnoni

Il video dell’incontro “Diversità come bene comune”

Giovedì 20 giugno il centro civico di Albate ha ospitato il convegno “diversità come bene comune” organizzato da Cgil, Cisl,Uil, Acli e Pastorale Sociale del lavoro. Pubblichiamo il video dell’incontro realizzato da Peppino Molteni e disponibile anche su Periferieecoinformazioni.wordpress.com e su Youtube.com.

Il video del servizio su "Si prese cura" in Casa di Riposo a Tirano

Su Telesondrionews la preghiera del lavoro e il Fondo Rete Lavoro

Pubblichiamo il video del servizio realizzato da Telesondrionews in occasione della Preghiera del lavoro 2019 dal titolo “Si prese cura” svoltasi giovedì 9 maggio alle ore 20.30 presso la Fondazione Casa di Riposo “Città di Tirano” in Via Bertacchi, 6 a Tirano e presieduta dal direttore del Servizio alla pastorale sociale, del lavoro e della custodia del creato don Giampaolo Romano. Preghiera per il lavoro … Continua a leggere Su Telesondrionews la preghiera del lavoro e il Fondo Rete Lavoro »

La nota della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali

In preghiera per il lavoro: incontro di tre umanità

In merito alla “Veglia di preghiera per il lavoro” in occasione del 1° Maggio di cui si è data notizia sullo scorso numero del settimanale, pubblichiamo la nota della Giunta della Consulta delle Aggregazioni Laicali. In un primo momento ha un po’ sorpreso che la Veglia di preghiera per il lavoro, in occasione del 1° Maggio, avesse come tema il “farsi prossimo” nella realtà occupazionale … Continua a leggere In preghiera per il lavoro: incontro di tre umanità »

La preghiera per il lavoro 2019

“Si prese cura” – Sussidi e proposte

Materiali e proposte per la preghiera del lavoro 2019 a livello vicariale, interparrocchiale o parrocchiale – Ambito Lavoro ed economia. Troverete in allegato la locandina della preghiera del lavoro 2019, il libretto con una proposta di veglia, le immaginette/segnalibro con la preghiera di quest’anno da stampare e il messaggio dei vescovi per la giornata del lavoro 1 maggio 2019. Aggiungiamo inoltre il link al numero … Continua a leggere “Si prese cura” – Sussidi e proposte »

La preghiera per il lavoro 2019

“Si prese cura”. Farsi prossimo come professione

nuova raccolta fondi dom 5 maggio

Da duemila anni la parabola evangelica del samaritano che si china su di un uomo derubato e ferito per prendersene cura (Lc 10,25-37) provoca e interpella tutti noi. E, soprattutto, in modo magistrale ci dice chi è il “prossimo” che dobbiamo amare, con quella rivoluzione copernicana che ci spinge a ribaltare la domanda su chi sia il nostro prossimo, e invita noi farci vicini a … Continua a leggere “Si prese cura”. Farsi prossimo come professione »