Il 1° settembre 2023 ricorre la 18ª Giornata per la Custodia del Creato

Che scorrano giustizia e pace. Il messaggio per la custodia del creato

La Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato ricorre il 1 settembre e segna l’inizio del Tempo del Creato, che si conclude il 4 ottobre, festa liturgica di San Francesco d’Assisi. Nel suo Messaggio Papa Francesco invita ad ascoltare “l’appello a stare a fianco delle vittime dell’ingiustizia ambientale e climatica, e a porre fine a questa insensata guerra al creato”.

🌿Per il #TempoDelCreato (1° sett.-4 ott. 2023) si segnaliamo che sono disponibili tutti gli strumenti per le celebrazioni diocesane:
  • Messaggio del Papa 🙏
  • Sussidio per l’animazione liturgica-teologica-culturale
  • Locandina personalizzabile

La Celebrazione Nazionale della 18ª Giornata per la Custodia del Creato, quest’anno sarà ospitata dalla diocesi di Verona nei giorni 16 e 17 settembre 2023
Vi preghiamo di segnalare eventuali Giornate diocesane alla mail: unpsl@chiesacattolica.it
  • Messaggio di Papa Francesco “Che scorrano la giustizia e la pace”.

La Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato ricorre il 1 settembre e segna l’inizio del Tempo del Creato, che si conclude il 4 ottobre, festa liturgica di San Francesco d’Assisi.