Archivi della categoria: Sociale e Lavoro

“Gli altri siamo noi”. Una mostra laboratorio per riflettere sul pregiudizio, la discriminazione e il capro espiatorio

Dal 14 gennaio al 6 marzo sarà presente in provincia di Sondrio la mostra “Gli altri siamo noi”. Una mostra interattiva aperta a tutti e dedicata in particolare ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni. Interagendo con i pannelli il visitatore potrà approfondire i temi del pregiudizio, dello stereotipo, della discreminazione e del capro espiatorio. Una iniziativa pensata per promuovere nuove modalità di relazioni tra … Continua a leggere “Gli altri siamo noi”. Una mostra laboratorio per riflettere sul pregiudizio, la discriminazione e il capro espiatorio »

Canepa: la solidarietà del vescovo Oscar ai lavoratori e alle famiglie

Non sarà un Natale facile per i lavoratori e le famiglie della Canepa, la storica azienda leader nella tessitura serica di fascia alta sul cui futuro regna grande incertezza. Ad esprimere vicinanza è anche il vescovo Oscar, attraverso la nota del Servizio alla pastorale sociale e del lavoro della Diocesi che di seguito presentiamo: Il Servizio alla pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di … Continua a leggere Canepa: la solidarietà del vescovo Oscar ai lavoratori e alle famiglie »

«La buona politica è al servizio della pace». Sussidi e proposte.

In occasione della giornata mondiale della pace 2019 la Caritas Diocesana di Como, il Servizio alla pastorale sociale, del lavoro e della custodia del creato e il Centro missionario propongono tre sussidi (cliccare per visualizzare il file) per aiutare la riflessione e la preghiera nel prossimo mese di gennaio (quì la lettera di proposta a vicari foranei, consigli pastorali e comunità). Il primo è una … Continua a leggere «La buona politica è al servizio della pace». Sussidi e proposte. »